Aggiornamento Formatori 20 ore

Aggiornamento Formatori 20 ore

Aggiornamento Formatori

Clicca qui e scegli come vuoi seguire il corso

E-Learning

20 ORE

€ 300.00

L'aggiornamento formatori concorre al mantenimento del ruolo di formatore.

Il decreto interministeriale del 6 marzo 2013 stabilisce che tale figura debba effettuare l’aggiornamento ogni 3 anni dal momento dell’acquisizione del titolo con una delle modalità previste:

  • Frequenza per almeno 24 ore complessive nell’area tematica di competenza, di seminari, convegni specialistici, corsi di aggiornamento, organizzati dai soggetti di cui l’articolo 32, comma 4 del D.lgs. n.81/08 s.m.i. Di queste 24 ore almeno 8 ore devono essere relative a corsi di aggiornamento; 
  • Effettuare un numero minimo di 24 ore di attività di docenza nell’area tematica di competenza

Riferimenti Legislativi:

L’aggiornamento formazione formatori è previsto D.lgs. n.81/08 ed al decreto interministeriale del 6 marzo 2013. L’Accordo Stato-Regioni 07/07/2016 stabilisce che gli aggiornamenti validi per tutti i soggetti della sicurezza possono essere erogati in modalità E-learning.

Destinatari:

Tutti Formatori per la sicurezza che vogliono mantenere il loro ruolo attivo ed a tutte le figure impegnate nella progettazione ed erogazione di percorsi formativi in materia di salute e sicurezza RSPP/ ASPP e Consulenti per la sicurezza nei luoghi di lavoro che effettuano attività di formazione sulla sicurezza.

Obiettivi e Finalità del corso:

Il corso vuole fornire ai partecipanti l’aggiornamento per poter permettere a tutti i formatori di restare aggiornati sulle normative attuali.

Programma:

Modulo 1:

Age management

Modulo 2:

Gestione degli infortuni

Modulo 3:

Alcol e droga

Modulo 4:

Regolamento UE 2016/679

Modulo 5:

Gestione delle emergenze

Modulo 6:

DPI

Modulo 7:

Rischio elettrico

Modulo 8:

Diversity management

Modulo 9:

Stress lavoro correlato

Modulo 10:

Rischi infortunistici e rischi igienico ambientali

Modulo 11:

L'umana percezione del rischio

Modulo 12:

Il benessere alimentare Modulo 13: Comunicare la sicurezza in azienda

Incluso nel corso:

La quota di partecipazione al corso include il materiale didattico, il rilascio dell’attestato, l'assistenza e il supporto di un tutor durante lo svolgimento delle lezioni, assistenza post corso.

Attestato di frequenza e valutazione del corso:

Ogni partecipante riceverà, previo sostenimento di un test superato con esisto positivo, un attestato con credito formativo permanente valido, ai sensi dell’Accordo Stato-Regioni 21 dicembre 2011, su tutto il territorio nazionale. La documentazione verrà trasmessa, su supporto informatico, personalmente a ciascun utente che, potrà scaricare direttamente dalla piattaforma, sia l’Attestato di frequenza sia il Libretto Formativo del Cittadino.



Go To top