Il corso d'aggiornamento sui fattori trasversali di rischio è incentrato su quei rischi che possono avere conseguenze sulla salute e sulla sicurezza delle persone nei luoghi di lavoro.
Si tratta di fattori di rischio che derivano
Il corso è rivolto a varie figure coinvolte nel sistema di salute e sicurezza aziendale poiché aggiornarsi sulle tematiche che riguardano i fattori di rischio nella sua completezza è fondamentale per avere una visione più ampia e corretta.
D.lgs. n.81/08 e Accordo Stato-Regioni del 07/07/2016.
Preposti, Dirigenti, Datori di Lavoro, ASPP/RSPP e Formatori
Il principale obiettivo del corso è quello di analizzare i fattori trasversali di rischio, analizzando sia la matrice di rischio che soffermandosi sul tema dei fattori di rischio riguardanti i lavoratori stranieri e legati al contratto di lavoro.
Dopo aver sostenuto e ottenuto esito positivo al test finale ogni partecipante riceverà un attestato valido in tutta Italia con credito formativo permanente valido, ai sensi dell’Accordo Stato-Regioni 21 dicembre 2011.
La documentazione sarà scaricabile in autonomia da ciascun partecipante direttamente dalla piattaforma; sia l’Attestato di frequenza sia il Libretto Formativo del Cittadino.
HS Training Assistant