Il corso d'aggiornamento principi della comunicazione è destinato a RSPP, ASPP e formatori della sicurezza poiché il corso tratta la tematica di approfondire i principi comunicativi che interessano tutte le figure aziendali, quelle nominate soprattutto visto il ruolo ricoperto.
Conoscere e comprendere i criteri sui quali è basata la comunicazione è importante per avere uno stile comunicativo più efficace e consapevole.
D.lgs. n.81/08 e Accordo Stato-Regioni del 07/07/2016.
ASPP, RSPP e Formatori
L'obiettivo iniziale del corso sarà esaminare i principi generali della comunicazione (dai diversi modi di comunicare fino agli assiomi), per poi analizzare le dinamiche comunicative che i gruppi utilizzano quando entrano in relazione con altri gruppi e il cambio di modalità comunicativo che avviene quando si esce dal gruppo. Poi studiare il modo di comunicare tra singole persone, e infine l'obiettivo finale sarà investigare la leadership e il gruppo.
Ogni partecipante che avrà sostenuto e superato il test finale riceverà, un attestato con credito formativo permanente valido sul territorio nazionale, ai sensi dell’Accordo Stato-Regioni 21 dicembre 2011.
La documentazione, comprensiva dell’Attestato di frequenza e del Libretto Formativo del Cittadino, sarà scaricabile in autonomia da ciascun utente direttamente dalla piattaforma.
HS Training Assistant