Il corso d'aggiornamento sui documenti della sicurezza DVR e DUVRI nasce per permettere alle figure della sicurezza di conoscere la composizione dei documenti principali della sicurezza sul lavoro: il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) e il Documento Unico Valutazione dei Rischi Interferenziali (DUVRI).
L'obiettivo è analizzare le parti che compongono entrambi i documenti e che li differenziano, le strutture, l'organizzazione e comprendere come si gestiscono i contratti di appalto e come si valuto i rischi di interferenze.
D.lgs. n.81/08 e Accordo Stato-Regioni del 07/07/2016.
Questo corso è pensato per le seguenti figure all'interno del sistema di Sicurezza nei luoghi di lavoro: RSPP, ASPP, Formatori e Coordinatori.
Fornire nozioni inerenti i principali documenti della sicurezza, nello specifico sul DVR e sul DUVRI.
Ogni partecipante dopo aver sostenuto e superato con esito positivo il test finale riceverà un attestato valido in Italia con credito formativo permanente, ai sensi dell’Accordo Stato-Regioni 21 dicembre 2011.
La documentazione comprensiva di "Attestato di frequenza e Libretto Formativo del Cittadino" sarà scaricabile in autonomia da ciascun utente dalla piattaforma online nella sezione "segreteria".
HS Training Assistant