TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il presente documento riporta i termini e le condizioni generali sulla base dei quali viene offerto agli utenti l’uso del sito www.hsformazione.it che offre servizi legati all’erogazione di corsi di formazione in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

1. Definizioni

Per consentire una completa comprensione ed accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini avranno il significato di seguito indicato:

  • Titolare: STUDIO HS Consulting S.r.l. Via F. Baracca, 10 – Bresso (MI), C.F./P.IVA 02585020908 – Tel: 02.61.03.95.33 – E-mail: info@hsformazione.it
  • Applicazione: www.hsformazione.it
  • Prodotti: erogazione di corsi di formazione in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro in aule personalizzate o interaziendali, in modalità Videoconferenza ed in modalità E-learning.
  • Utente: qualunque soggetto che accede e utilizza il sito web
  • Utente consumatore: la persona fisica maggiorenne o persona giuridica che conclude l’acquisto di corsi di formazione estranei alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta
  • Utente non consumatore: la persona fisica maggiorenne o persona giuridica che conclude l’acquisto per lo svolgimento di corsi di formazione o per esigenze della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale
  • Contenuti: qualsiasi elemento testuale o multimediale presente sul sito web, a titolo di esempio annunci, inserzioni, recensioni, immagini etc.
  • Condizioni: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il Titolare e gli Utenti interessati ai Prodotti offerti dal Titolare tramite il sito web.
2. Ambito di applicazione delle Condizioni

L’utilizzo del sito web www.hsformazione.it comporta l’accettazione delle Condizioni da parte dell’Utente. Qualora l’Utente non intenda accettare le Condizioni e/o qualsiasi altra nota, informativa pubblicati o ivi richiamati non potrà utilizzare il sito web né i relativi servizi.

Le Condizioni possono essere modificate in ogni momento.

Prima di procedere all’acquisto, l’Utente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni e a salvarle o stamparle per future consultazioni.

3. Modalità di fruizione dei prodotti offerti

Servizio di Formazione in Aula fisica e/o virtuale (Videoconferenza) che è organizzato presso una sede fisica (quale a esempio, sala convegni, sale conferenze, etc) ed è erogato presso siffatta sede fisica con consequenziale onere organizzativo a carico di STUDIOHS.

A tal riguardo, STUDIOHS medesima si riserva il diritto, in ragione di sopravvenute e imprevedibili esigenze logistiche e/o organizzative, di annullare o apportare agli eventi formativi oggetto del Servizio di Formazione in Aula variazioni di programmi e/o docenti e/o date e/o sedi che dovranno essere comunicate con un preavviso di 3 giorni al Cliente per iscritto o telefonicamente. In aggiunta a quanto precede, resta in ogni caso inteso che, per cause di forza maggiore, indipendenti dalla volontà di STUDIO HS e non controllabili né prevedibili in alcun modo (a titolo puramente esemplificativo, sopravvenuta indisponibilità del docente per malattia, impossibilità di raggiungimento della sede congressuale, lutti, indisponibilità improvvisa della struttura congressuale, particolari avverse condizioni metereologiche, scioperi, restrizioni imposte dall’autorità, pandemie, etc), che rendessero impossibile il regolare svolgimento dell’evento formativo, STUDIOHS si riserva il diritto di annullare o differire l’evento anche senza alcun preavviso.

Resta inteso che, qualora il Cliente non intenda più partecipare, la responsabilità di STUDIOHS sarà limitata alla restituzione al Cliente della quota di iscrizione già versata (nel caso in cui la giornata in questione faccia parte di un percorso formativo di più giornate l’importo sarà rideterminato in modo proporzionale), con esclusione del diritto del Cliente a qualsivoglia risarcimento o indennità, a qualsiasi titolo; l'eventuale rimborso della quota di iscrizione avverrà entro il termine massimo di 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data dell'evento.

Erogazione di corsi e seminari a distanza (“Servizio di E-learning”). Al fine di fruire del Servizio di E-learning, l’Utente deve accedere alla piattaforma e-learning sul sito internet http://studiohs.aifos.org/login, utilizzando le credenziali (username e password) che gli saranno rese disponibili tramite e-mail da parte di STUDIO HS previo ricevimento del pagamento del corrispettivo. Resta inteso che le credenziali E-Learning sono strettamente personali e vincolate all’Utente; non è ammessa la sostituzione dell’Utente agli eventi formativi on-line.

4. Acquisto o richiesta di fornitura tramite il sito web

Tutti i prodotti offerti tramite il sito web sono descritti in maniera dettagliata nelle relative schede prodotto (caratteristiche, date di fruizione, orari, prezzo, modalità di svolgimento). Il modulo d’ordine tempo per tempo compilato è accettato on-line dall’Utente nella procedura d’acquisto sul sito internet www.hsformazione.it

5. Corrispettivo

L’Utente si impegna ad eseguire il pagamento del corrispettivo nel termine di 5 (cinque) giorni lavorativi dall’iscrizione e a darne immediata comunicazione inviando distinta di bonifico tramite e-mail all’indirizzo ordini@hsformazione.it

Gli importi si intendono al netto dell’IVA (22%).

Il mancato pagamento potrà impedire la partecipazione da parte dell’Utente al corso di formazione al quale si è iscritto.

Le modalità di pagamento ammesse sono le seguenti:

  • Bonifico bancario c/o: IT96U0344033080000001578700
  • Carta di Credito
  • Paypal
6. Annullamento del corso

In caso di annullamento del corso tutte le iscrizioni verranno spostate automaticamente alla sessione successiva prevista a calendario. STUDIO HS Consulting S.r.l. si riserva, in qualsiasi momento, per cause non dipendenti dalla propria volontà, di annullare la formazione comunicandolo ai diretti interessati tramite mail.

7. Rilascio attestato

L’attestato di partecipazione ai corsi di formazione verrà rilasciato solo se vengono frequentate le ore minime previste dalla norma (eventuali giorni di assenza possono essere recuperati nelle sessioni successive), ad avvenuto pagamento del corso e a superamento del test finale di apprendimento.

L’attestato verrà inviato in formato digitale all’e-mail indicata.

La richiesta di emissione e spedizione degli attestati in formato cartaceo ha un costo di € 20,00 + IVA cad.

8. Rinunce

L'iscrizione al corso è vincolante salvo disdetta per iscritto o con preavviso telefonico entro 5 giorni lavorativi antecedenti l'inizio del corso. In caso di mancata partecipazione al corso per il quale sia stata effettuata regolare iscrizione, non disdetta entro il termine sopra indicato, saremo autorizzati a pretendere l'intera quota di adesione.

9. Reclami

Eventuali reclami possono essere inoltrati all’indirizzo info@hsformazione.it.

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