Il corso d'aggiornamento sulla gestione dell'emotività del formatore è destinato a professionisti della sicurezza, RSPP ASPP e Formatori per sostenerli con strumenti utili a gestire al meglio la propria emotività. La componente emotiva è una parte integrante nella vita di ognuno, sia privata che lavorativa, infatti conoscersi e conoscere questi elementi permette al professionista di aumentare il proprio livello di integrità e di completezza.
Oltre al conoscere questo lato di noi, saperlo gestire avendo controllo di sé rende l'individuo in questione più completo, più interessante e manager di sè. Conoscersi meglio, concentrarsi sull'essere il miglior leader di se stessi eliminando il superfluo permette l'evoluzione personale che innesca profonde migliorie anche nell'aspetto professionale.
Un professionista in grado di accettare la propria emotività e di gestirla si differenzia a livello umano oltre che professionale e ciò innalza la sua prontezza alla varietà di occasioni che la vita gli offre.
Riferimenti Legislativi:
D.lgs. n.81/08 e Accordo Stato-Regioni del 07/07/2016.
RSPP, ASPP e Formatori.
Il corso mira a far acquisire maggiore consapevolezza riguardo la comprensione e il riconoscimento delle proprie emozioni e mira ad aumentare il proprio livello di intelligenza emotiva ed innalzare la propria mentalità volta alla crescita.
Dopo aver sostenuto e superato il test finale con esisto positivo, ogni partecipante riceverà un attestato con credito formativo permanente valido su tutto il territorio nazionale, ai sensi dell’Accordo Stato-Regioni 21 dicembre 2011.
Inoltre, ogni corsista potrà scaricare in autonomia la documentazione direttamente dalla piattaforma, comprensiva dell’Attestato di frequenza e del Libretto Formativo del Cittadino.
HS Training Assistant