Nel presente documento sono inseriti i termini e le condizioni generali sulla base dei quali viene offerto agli utenti l’uso del sito www.hsformazione.it che offre servizi legati all’erogazione di corsi di formazione in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Per consentire una completa comprensione ed accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini avranno il significato di seguito indicato:
L’utilizzo del sito web www.hsformazione.it comporta l’accettazione delle Condizioni da parte dell’Utente. Qualora l’Utente non intenda accettare le Condizioni e/o qualsiasi altra nota, informativa pubblicati o ivi richiamati non potrà utilizzare il sito web né i relativi servizi.
Le Condizioni possono essere modificate in ogni momento.
Prima di procedere all’acquisto, l’Utente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni e a salvarle o stamparle per future consultazioni.
Servizio di Formazione in Aula fisica e/o virtuale (Videoconferenza) che è organizzato presso ad esempio, sala convegni, sale conferenze, etc) ed è erogato presso siffatta sede fisica con consequenziale onere organizzativo a carico di HS GROUP. A tal riguardo, HS GROUP medesima si riserva il diritto, in ragione di sopravvenute e imprevedibili esigenze logistiche e/o organizzative, di annullare o conferire, agli eventi formativi oggetto del Servizio di Formazione in Aula, variazioni di programmi e/o docenti e/o date e/o sedi che dovranno essere comunicate con un preavviso di 3 giorni al Cliente per iscritto o telefonicamente. In aggiunta, per cause di forza maggiore, indipendenti dalla volontà di HS GROUP e non controllabili né prevedibili in alcun modo (a titolo puramente esemplificativo, sopravvenuta indisponibilità del docente per malattia, indisponibilità improvvisa della struttura congressuale, impossibilità di raggiungimento della sede congressuale, particolari avverse condizioni metereologiche, scioperi, lutti, restrizioni imposte dall’autorità, pandemie, etc), che rendessero impossibile il regolare svolgimento dell’evento formativo, HS GROUP si riserva il diritto di annullare o posticipare l’evento anche senza alcun preavviso. Resta inteso che, qualora il Cliente non intenda più partecipare, la responsabilità di HS GROUP sarà limitata alla restituzione al Cliente della quota di iscrizione già versata (nel caso in cui la giornata in questione faccia parte di un percorso formativo di più giornate l’importo sarà rideterminato in modo proporzionale), con esclusione del diritto del Cliente a qualsivoglia risarcimento o indennità, a qualsiasi titolo; l'eventuale rimborso della quota di iscrizione avverrà entro il termine massimo di 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data dell'evento.
Erogazione di corsi e seminari a distanza (“Servizio di E-learning”). Al fine di fruire del Servizio di E-learning, l’Utente deve accedere alla piattaforma e-learning sul sito internet http://studiohs.aifos.org/login, utilizzando le credenziali (username e password) che gli saranno rese disponibili tramite e-mail da parte di HS GROUP previo ricevimento del pagamento del corrispettivo. Resta inteso che le credenziali E-Learning sono strettamente personali e vincolate all’Utente; non è ammessa la sostituzione dell’Utente agli eventi formativi on-line.
Tutti i prodotti offerti tramite il sito web sono descritti in maniera dettagliata nelle relative schede prodotto (caratteristiche, date di fruizione, orari, prezzo, modalità di svolgimento). Il modulo d’ordine tempo per tempo compilato è accettato on-line dall’Utente nella procedura d’acquisto sul sito internet www.hsformazione.it
L’Utente si impegna ad eseguire il pagamento del corrispettivo nel termine di 5 (cinque) giorni lavorativi dall’iscrizione e a darne immediata comunicazione inviando distinta di bonifico tramite e-mail all’indirizzo info@hsformazione.it
Gli importi si intendono al netto dell’IVA (22%).
Tutti i coupon che prevedono uno sconto non sono cumulabili con altre promozioni presenti sul nostro sito.
Il mancato pagamento potrà impedire la partecipazione da parte dell’Utente al corso di formazione al quale si è iscritto.
Le modalità di pagamento ammesse sono le seguenti:
Nel caso in cui il corso venisse annullato tutte le iscrizioni verranno spostate automaticamente alla sessione successiva prevista a calendario. HS GROUP Consulting S.r.l. si riserva, in qualsiasi momento, per cause non dipendenti dalla propria volontà, di annullare la formazione comunicandolo ai diretti interessati tramite mail.
L’attestato di partecipazione ai corsi di formazione verrà rilasciato dietro frequenza delle ore minime previste dalla normativa (eventuali giorni di assenza possono essere recuperati nelle sessioni successive), ad avvenuto pagamento del corso e a superamento del test finale di apprendimento.
La richiesta di emissione e spedizione degli attestati in formato cartaceo ha un costo di € 20,00 + IVA cad.
L'iscrizione al corso è vincolante salvo disdetta per iscritto o con preavviso telefonico entro 5 giorni lavorativi antecedenti l'inizio del corso. In caso di mancata partecipazione al corso per il quale sia stata effettuata regolare iscrizione, non disdetta entro il termine sopra indicato, saremo autorizzati a pretendere l'intera quota di adesione.
Eventuali reclami possono essere inoltrati all’indirizzo info@hsformazione.it.