Il corso d'aggiornamento Age management vuole permettere alle figure della sicurezza aziendale di analizzare l'età generazionale lavorativa delle persone e in base al livello di seniority dei lavoratori coinvolti in azienda valutarne la migliore gestione in termini di rischi relativi alle attività che svolgono.
Comprendere il paradigma evolutivo delle abilità e delle capacità umane permette di valorizzare nella maniera migliore le differenti età interne in azienda con un occhio di riguardo per coloro i quali sono più avanti negli anni.
La collaborazione, il mentoring e la trasmissione del bagaglio culturale acquisito negli anni dai lavoratori più anziani nei confronti delle nuove leve è una ricchezza dal valore inestimabile quando viene apprezzato ed equamente valorizzato.
Riferimenti Legislativi:
D.lgs. n. 81/2008 e Accordo Stato-Regioni del 07/07/2016.
RSPP, ASPP, Formatori, Coordinatori, Datori di Lavoro e Dirigenti.
L'obiettivo principale del corso è sostenere i partecipanti a comprendere che avere diverse età e differenti generazioni tra i lavoratori è un valore aggiunto, se ben compreso e ben analizzato. Inoltre, avere lavoratori di generazioni antecedenti meritano un'attenzione e una gestione differente e più mirato.
Ogni partecipante dopo aver sostenuto il test finale e aver ottenuto votazione positiva riceverà un attestato valido sul suolo italiano ai sensi dell’Accordo Stato-Regioni 21 dicembre 2011.
La documentazione sarà scaricabile personalmente da ciascun utente direttamente dalla piattaforma nell’area "segreteria". La documentazione è comprensiva dell’Attestato e del Libretto Formativo del Cittadino.
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