Retraining BLSD

Retraining BLSD

Corsi Primo Soccorso

Clicca qui e scegli come vuoi seguire il corso

Su Richiesta

3 ORE

€ 85.00


Il Retraining BLSD organizzato da HS Formazione vuole fornire l’aggiornamento obbligatorio (con cadenza biennale) sull’utilizzo del Defibrillatore Semiautomatico Esterno (DAE) per rinnovare competenze e capacità di intervento.

Riferimenti Legislativi:

DL n. 120 del 3/04/2001 DGR 10306 del 26/09/2002 e DGR 2869 del 29/12/2011.

Destinatari:

Persone e lavoratori formati, addestrati ed autorizzati all’utilizzo del Defibrillatore Semi-Automatico Esterno (DAE).

Obiettivi e Finalità del corso:

Il corso vuole fornire l’aggiornamento obbligatorio dell’attività di retraining per il personale autorizzato all’utilizzo del defibrillatore.

Programma del corso retraining BLSD:

Parte teorica

  • Rianimazione Cardio Polmonare (RCP) di base (BLS - Basic Life Support);
  • La defibrillazione precoce (BLS-D acronimo di Basic Life Support and Defibrillation) e le sue finalità, i processi fondamentali di elettrofisiologia cardiaca, pericoli e precauzioni per il personale addetto e per i pazienti, descrizione e spiegazione del macchinario, presentazione dei modi di impiego, funzionalità e modalità di messa in pratica;

Parte pratica

  • Defibrillazione precoce (BLSD): esercitazioni pratiche sul manichino della sequenza di RCP e di Defibrillazione precoce nei diversi quadri possibili di arresto cardiaco;

Test finale 

Incluso nel corso:

La quota di partecipazione al corso include il materiale didattico, l'assistenza e il supporto di un tutor durante lo svolgimento delle lezioni e un'assistenza post corso per chiarimenti sugli argomenti trattati.

Docenti e metodologia didattica:

I docenti del corso sono tecnici esperti in materia in grado di offrire ai discenti nozioni sia teoriche che pratiche.

Attestato di partecipazione:

Il corso prevede una verifica finale dell'apprendimento mediante test, a seguito del quale verrà rilasciato un attestato di partecipazione a fronte della frequenza del 90% delle ore totali, previa verifica delle conoscenze acquisite.


Contatta il Nostro Customer Service
Giulia Manfredi
Giulia Manfredi

HS Training Assistant

Go To top