Corso Primo Soccorso BLSD

Corso Primo Soccorso BLSD

Corso Primo Soccorso

Clicca qui e scegli come vuoi seguire il corso

Su Richiesta

5 ORE

€ 100.00


Il corso sull’utilizzo del Defibrillatore Semiautomatico Esterno (DAE), vuole fornire al personale non medico le competenze per l’utilizzo di un dispositivo medico da utilizzare in caso di arresto cardiaco ed è in grado di effettuare la defibrillazione delle pareti muscolari del cuore in maniera sicura.

Riferimenti Legislativi:

DL n. 120 del 3/04/2001 DGR 10306 del 26/09/2002 e DGR 2869 del 29/12/2011

Destinatari:

Tutti coloro che intendono acquisire le competenze e l’autorizzazione all’utilizzo dei Defibrillatori Semi-Automatici Esterni(DAE)

Obiettivi e Finalità del corso:

Il corso vuole fornire ai partecipanti un'adeguata formazione sulle tecniche di rianimazione cardiopolmonare di base con l’utilizzo del defibrillatore semiautomatico (DAE)

Programma:

  • Rianimazione Cardio Polmonare (RCP) di base (BLS - Basic Life Support)
  • Defibrillazione precoce (BLS-D - Basic Life Support and Defibrillation), parte teorica: finalità della defibrillazione precoce, fondamentali di elettrofisiologia cardiaca, pericoli e precauzioni per il personale ed i pazienti, presentazione e descrizione dell’apparecchio, alimentazione, uso e manutenzione, controlli di funzionalità, modalità di messa in pratica, dimostrazione d'impiego;
  • Defibrillazione precoce (BLS-D), parte pratica: messa in pratica su manichino della sequenza di RCP e di Defibrillazione precoce nei diversi quadri di arresto cardiaco.

Test finale

Incluso nel corso:

La quota di partecipazione al corso include il materiale didattico, utilizzato dai docenti, necessario per l’approfondimento degli argomenti affrontati, un tutor dedicato per l'assistenza ed il supporto durante tutte le ore di lezione ed infine il nostro staff resterà a disposizione dei discenti per ulteriori informazioni e chiarimenti post corso.

Docenti e metodologia didattica:

I docenti del corso sono istruttori esperti in materia in grado di offrire ai discenti nozioni sia teoriche che pratiche. La formazione offerta in questo corso mira a far conoscere ai discenti le procedure da attuare durante un arresto cardio polmonare.

Attestato di partecipazione:

Il corso prevede una verifica finale dell'apprendimento mediante test, a seguito del quale verrà rilasciato un attestato di partecipazione a fronte della frequenza del 90% delle ore totali, previa verifica delle conoscenze acquisite


Contatta il Nostro Customer Service
Giulia Manfredi
Giulia Manfredi

HS Training Assistant

Go To top