Il corso d'aggiornamento normativa amianto vuole sostenere le figure della sicurezza nel conoscere i rischi di lavorare in luoghi di lavoro in cui l'amianto è ancora presente.
Approfondendo le possibili modalità di smaltimento e le conseguenze dell'inalazione delle particelle aumenta la consapevolezza delle persone.
Riferimenti Legislativi:
D.lgs. n.81/08 e Accordo Stato-Regioni del 07/07/2016.
RSPP, ASPP, Coordinatori, Formatori, Preposti e Datori di Lavoro.
Lo scopo di questo corso è quello di analizzare i principali metodi di bonifica per l'amianto, gli strumenti necessari per rimuoverlo e per lo smaltimento. Oltre al conoscere le misure preventive, vengono illustrati anche i più importanti pericoli e rischi causati dalla prolungata inalazione di fibre di amianto.
Ogni partecipante dopo aver sostenuto e superato con esito positivo il test finale riceverà un attestato con credito formativo permanente valido in Italia, ai sensi dell’Accordo Stato-Regioni 21 dicembre 2011.
La documentazione comprensiva dell' Attestato di frequenza e del Libretto Formativo del Cittadino sarà scaricabile da ogni partecipante in autonomia direttamente dalla piattaforma online.
HS Training Assistant