Smart Working 1 ora

Smart Working 1 ora

Aggiornamenti Corsi Sicurezza sul lavoro

Clicca qui e scegli come vuoi seguire il corso

E-Learning

1 ORA

€ 20.00


Il corso di aggiornamento Smart Working è pensato per i ruoli aziendali dei preposti e dei lavoratori che, durante e post pandemia, hanno fatto del lavoro agile la loro principale modalità di lavoro. Per contenere l’emergenza Covid19 il lavoro a distanza è diventato una modalità lavorativa molto diffusa.

Per questo motivo HS Formazione ha deciso di offrire ai propri discenti un aggiornamento della durata di 1 ora valido per lavoratori e preposti in grado di fornire le conoscenze necessarie per poter svolgere la propria attività lavorativa in maniera efficace e ottimizzata.

Riferimenti Legislativi:

Con riferimento all’Accordo Stato Regioni del 7 luglio 2016 gli aggiornamenti per tutti i soggetti della sicurezza possono essere erogati online in modalità E-learning.

Destinatari:

Questo corso si rivolge ai lavoratori e preposti che vogliono approfondire l’argomento smart working

Obiettivi e Finalità del corso:

Il corso vuole fornire a tutti coloro che utilizzano il lavoro agile (smart working) le conoscenze normative, i vantaggi e gli svantaggi legati a questo tipo di attività e le principali indicazioni da seguire per svolgere il lavoro agile senza recare danni alla salute del lavoratore.

Programma del corso d'aggiornamento smart working 1 ora:

Modulo 1:

In principio fu il telelavoro:

  • Principi base

Modulo 2:

Il lavoro agile:

  • Caratteristiche e legislazione 
  • Lavoro agile ed emergenza COVID-19 
  • La postazione di lavoro in Smart Working

Modulo 3:

Smart worker:

  • Smart working: un modo diverso di percepire il lavoro
  • I benefici dello smart working
  • I “contro” dello smart working 
  • Aspetti applicativi dello smart working 
  • Essere uno smart worker
  • Salute e sicurezza in smart working
  • Smart working e infortuni

Incluso nel corso:

La quota di partecipazione al corso include il materiale didattico, il rilascio dell’attestato, l'assistenza e il supporto di un tutor durante lo svolgimento delle lezioni, assistenza post corso.

Relatori e Docenti:

I docenti sono tutti in possesso dei requisiti previsti dal D.I. 6 marzo 2013 “Criteri per la qualificazione della figura del formatore per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro”

Attestato e valutazione finale:

Ogni partecipante all’aggiornamento smart working per lavoratore e preposto dopo aver conseguito con esito positivo il test finale ai sensi dell’Accordo Stato-Regioni 21 dicembre 2011, riceverà un attestato valido in tutta Italia. Il materiale didattico, l’attestato di frequenza e il libretto formativo del cittadino potranno essere scaricati personalmente da ciascun discente direttamente dalla piattaforma utilizzata per svolgere il corso.

Contatta il Nostro Customer Service
Giulia Manfredi
Giulia Manfredi

HS Training Assistant

Go To top