Aggiornamento RSPP Datore di Lavoro Rischio Basso

Aggiornamento RSPP Datore di Lavoro Rischio Basso

Corso RSPP Datore di Lavoro

Clicca qui e scegli come vuoi seguire il corso

Video Conferenza
E-Learning

6 ORE

Clicca qui e scegli la data di partecipazione

€ 140.00

Data Inizio Lezione Fine Lezione
martedì 20 ottobre 2020 09:00 18:00

Sessione In Programma

Iscrizioni non ancora aperte.
Data Inizio Lezione Fine Lezione
lunedì 14 dicembre 2020 09:00 16:00

€ 80.00

L’aggiornamento RSPP datore di lavoro rischio basso è previsto dall’Accordo stato regione del 21 dicembre 2011 ed ha cadenza quinquennale.

La durata dei corsi di aggiornamento varia in funzione del livello di rischio dell’azienda indicato nell'Allegato II dell'Accordo Stato Regioni del 21/12/11:

Per poter stabilire il livello di rischio aziendale bisogna conoscere il relativo codice ATECO scritto nella visura camerale.

Riferimenti Legislativi:

L’aggiornamento RSPP Datore di lavoro rischio basso viene erogato secondo D.lgs. n.81/08 e successive modifiche, art 34 commi 2 e 3 Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011.

Destinatari:

Tutti i datori di lavoro che voglio mantenere il ruolo di responsabile della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro nella propria azienda.

Obiettivi e Finalità del corso:

Il corso vuole fornire ai Datori di lavoro che intendono mantenere il ruolo di RSPP, gli aggiornamenti necessari per ricoprire questo ruolo.

Programma:

  • La sicurezza e il D.Lgs. 81/08;
  • Obblighi e responsabilità delle principali figure richiamate dal D.Lgs. 81/08: datore di lavoro, dirigenti, preposti e lavoratori;
  • La valutazione dei rischi per la sicurezza; 
  • La formazione dei lavoratori, preposti e dirigenti: i recenti Accordi Stato Regioni; 
  • La sicurezza negli appalti; 
  • La gestione in sicurezza delle emergenze; 
  • I contenuti del documento di valutazione dei rischi previsti dal D.Lgs. 81/08; 
  • Metodologia di valutazione dei rischi per la sicurezza

Test e discussione finale

Incluso nel corso:

Sono inclusi nel corso documentazione utilizzata dai docenti durante il corso necessaria per l’approfondimento degli argomenti affrontati, un tutor dedicato per l'assistenza ed il supporto durante tutte le ore di lezione ed infine in nostro staff resterà a disposizione dei discenti per ulteriori informazioni e chiarimenti post corso   

Docenti e metodologia didattica:

I docenti che svolgeranno l’aggiornamento RSPP Datore di lavoro rischio basso utilizzeranno il metodo interattivo per coinvolgere gli allievi, sollecitarne l’interesse, favorire la discussione su casi pratici portati come esempi. Tutto questo per permettere alla didattica di adattarsi il più possibile alle esigenze dei partecipanti.

Attestato di frequenza e valutazione del corso:

Per ricevere l’attestato di frequenza e superamento del corso ogni partecipante al corso dovrà aver frequentato almeno il 90% delle ore di formazione previste


Go To top