Il presente corso di Aggiornamento RSPP Datore di lavoro è valido e conforme a quanto previsto dal nuovo Accordo Stato Regioni del 17 aprile 2025.
Con l'entrata in vigore del nuovo Accordo stato regioni non è più prevista alcuna distinzione tra livello basso, medio e alto (come da Accordo del 21/12/2012). La durata del corso di Aggiornamento RSPP Datore di lavoro è stata pertanto unificata e prevede 8 ore di formazione.
Il corso ha scadenza quinquennale.
L’aggiornamento RSPP Datore di lavoro rischio basso viene erogato, secondo il D.lgs. n.81/08 e successive modifiche, art 34 commi 2 e 3 Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011 e 17/04/2025.
Tutti i datori di lavoro che vogliono mantenere il ruolo di Responsabile della Salute e Sicurezza (RSPP) nella propria azienda.
Il corso di aggiornamento vuole fornire ai datori di lavoro che intendono mantenere il ruolo di RSPP degli approfondimenti relativi alla sicurezza in azienda.
Di seguito l'elenco dei temi che verranno trattati:
Test e discussione finale
Sono inclusi nel corso il materiale didattico in formato digitale, utile all’approfondimento degli argomenti affrontati, un tutor dedicato per l'assistenza ed il supporto durante tutto lo svolgimento del corso. Inoltre, il nostro staff resterà a disposizione dei discenti per ulteriori informazioni e chiarimenti post corso.
Il Corso di Aggiornamento RSPP Datore di lavoro è erogato in modalità E-learning con piattaforma conforme ai requisiti previsti dall'Accordo Stato Regioni del 17/04/2025. Il corso è fruibile per 60 giorni dalla data di primo accesso. Allo scadere del termine indicato il servizio non sarà più fruibile.
Dopo aver completato la visione di tutti i moduli si procederà alla valutazione finale basata su un test a domande con risposta multipla. Per superarlo, è necessario ottenere almeno il 70% delle risposte corrette. Dopo aver superato la verifica finale sarà possibile scaricare l'attestato di frequenza che avrà validità su tutto il territorio nazionale.
HS Training Assistant