Il corso rischi infortunistici è un corso d'aggiornamento valido per le figure della sicurezza coinvolte nel sistema di prevenzione e protezione interno all'azienda.
Approfondire e ripassare i principali rischi legati agli infortuni che possono verificarsi durante lo svolgimento delle proprie attività lavorative è sempre importante poiché talvolta l'abitudine copre l'individuazione di situazioni pericolose.
D.lgs. n.81/08 e Accordo Stato-Regioni del 07/07/2016.
RSPP/ASPP, Formatore, Coordinatore, Datore di lavoro, Dirigente, Lavoratori e Preposti
Il corso sviluppa il tema dei principali rischi infortunistici dei vari settori lavorativi, rischi che possono essere responsabili di potenziali incidenti e/o infortuni sul lavoro. Verranno analizzati anche le possibili cause dei danni più o meno gravi, subiti dai lavoratori addetti alle attività lavorative dei settori trattati, conseguenti a un impatto fisico-traumatico di varia natura.
Ogni partecipante riceverà, previo sostenimento di un test superato con esisto positivo, un attestato con credito formativo permanente valido, ai sensi dell’Accordo Stato-Regioni 21 dicembre 2011, su tutto il territorio nazionale.
La documentazione verrà trasmessa, su supporto informatico, personalmente a ciascun utente che, potrà scaricare direttamente dalla piattaforma, sia l’Attestato di frequenza sia il Libretto Formativo del Cittadino.
HS Training Assistant