Il corso diversity management nasce per facilitare la gestione delle unicità personali all'interno della struttura aziendale al fine di valorizzarle, consentendo loro di esprimersi in libertà.
Il diversity management è composto in fatti dall'insieme di politiche e pratiche applicate dalle aziende volte a valorizzare la diversità umana all'interno di un ambiente di lavoro, diversità che può essere di genere, di etnia, di stile di vita privata, di livello di studi, perché "il talento non ha barriere".
Il diversity management assume sempre più importanza a livello mondiale perché l'inclusione delle varie diversity contribuisce all'innovazione che sorge dal cambiamento, poiché offre visioni da punti di vista differenti e quindi aiuta lo sguardo a essere più ampio.
D.lgs. n.81/08 e Accordo Stato-Regioni del 07/07/2016.
RSPP/ASPP, Formatori, Dirigenti e Datori di Lavoro
Al fine di comprendere come gestire al meglio le diversity il corso si articola tra le principali aree di interesse che coinvolgono il “Diversity Management” identificando le principali difficoltà che si incontrano nella gestione delle varie tipologie di differenze che si possono presentare in azienda, come la multiculturalità, le origine etniche e le conseguenti abitudini.
Dopo aver ottenuto esito positivo per il superamento del test finale ogni partecipante riceverà un attestato con credito formativo permanente valido in tutta Italia, ai sensi dell’Accordo Stato-Regioni 21 dicembre 2011. La documentazione, comprensiva di Attestato di frequenza e Libretto Formativo del Cittadino, potrà essere scaricata online in completa autonomia dalla piattaforma.
HS Training Assistant