Il Corso Dirigenti Sicurezza si propone di fornire ai partecipanti formazione riguardo l'ambito giuridico e normativo in materia di sicurezza e salute sul lavoro, approfondendo la gestione e l’organizzazione in azienda della sicurezza, anche per mezzo di modelli conformi ai requisiti dell’art. 30 del D. Lgs. 81/08. Inoltre, si tratteranno le tematiche connesse alla valutazione dei rischi, alle modalità di comunicazione da attuare, alla formazione e alla consultazione dei lavoratori in azienda.
Il Corso Dirigenti per la sicurezza in modalità E-learning è disponibile anche in lingua inglese.
Il corso è svolto secondo l'art. 2 comma 1 lettera d) del D.Lgs. n.81/08.
Tutti i Dirigenti di ogni ordine e grado; sia di aziende private che della pubblica amministrazione, scuola e istruzione, industria, ecc.
Il corso vuole fornire ai dirigenti la formazione necessaria al fine di gestire la sicurezza nella propria azienda.
Test e discussione finale
Sono inclusi nel corso la documentazione utilizzata dai docenti, necessaria per l’approfondimento degli argomenti affrontati, un tutor dedicato per l'assistenza ed il supporto durante tutte le ore di lezione ed infine il nostro staff resterà a disposizione dei discenti per ulteriori informazioni e chiarimenti post corso.
I docenti che svolgeranno il Corso Dirigenti Sicurezza utilizzeranno il metodo interattivo per coinvolgere gli allievi, sollecitarne l’interesse, favorire la discussione su casi pratici portati come esempi. Tutto questo per permettere alla didattica di adattarsi il più possibile alle esigenze dei partecipanti.
Il corso prevede una verifica finale dell'apprendimento mediante test. Per il corso svolto in modalità e-learning, il discente deve sostenere un esame in presenza del docente a seguito del quale verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Per ricevere l’attestato di frequenza del corso, ogni partecipante dovrà aver frequentato almeno il 90% delle ore di formazione previste.
HS Training Assistant