Corso Dirigenti Sicurezza

Corso Dirigenti Sicurezza

Corso Dirigenti

Clicca qui e scegli come vuoi seguire il corso

E-Learning

16 ORE

€ 210.00

Il Corso Dirigenti Sicurezza in E-learning è disponibile anche in lingua inglese.

Il Corso Dirigenti Sicurezza si propone di fornire ai partecipanti una formazione che copre gli ambiti giuridici e normativi in materia di sicurezza e salute sul lavoro, approfondendo la gestione e l’organizzazione in azienda della sicurezza, anche per mezzo di modelli conformi ai requisiti dell’art. 30 del D. Lgs. 81/08. Saranno inoltre trattate le tematiche relative alla valutazione dei rischi, alla comunicazione, formazione e consultazione dei lavoratori

Riferimenti legislativi:

Il corso è svolto secondo l'art. 2 comma 1 lettera d) del D.Lgs. n.81/08.

Destinatari:

Tutti i Dirigenti di ogni ordine e grado, sia di aziende private che della pubblica amministrazione, scuola e istruzione, industria, ecc.

Obiettivi e Finalità del corso:

Il corso vuole fornire ai dirigenti la formazione necessaria al fine di gestire la propria azienda in sicurezza.

Programma:

  • Principali soggetti del sistema di prevenzione aziendale: compiti, obblighi, responsabilità 
  • Tecniche di comunicazione ai lavoratori, team building e gestione dei conflitti 
  • Gestione ed organizzazione di salute e sicurezza sul lavoro
  • Definizione ed individuazione dei fattori di rischio

Test e discussione finale

Incluso nel corso:

Sono inclusi nel corso la documentazione utilizzata dai docenti, necessaria per l’approfondimento degli argomenti affrontati, un tutor dedicato per l'assistenza ed il supporto durante tutte le ore di lezione ed infine il nostro staff resterà a disposizione dei discenti per ulteriori informazioni e chiarimenti post corso. 

Docenti e metodologia didattica:

I docenti che svolgeranno il Corso Dirigenti Sicurezza utilizzeranno il metodo interattivo per coinvolgere gli allievi, sollecitarne l’interesse, favorire la discussione su casi pratici portati come esempi. Tutto questo per permettere alla didattica di adattarsi il più possibile alle esigenze dei partecipanti.

Attestato di frequenza e valutazione del corso:

Il corso prevede una verifica finale dell'apprendimento mediante test. Se il corso è svolto nella modalità e-learning, il discente dovrà comunque sostenere un esame in presenza del docente a seguito del quale verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Per ricevere l’attestato di frequenza del corso, ogni partecipante dovrà aver frequentato almeno il 90% delle ore di formazione previste.

Contatta il Nostro Customer Service
Giulia Manfredi
Giulia Manfredi

HS Training Assistant

Go To top