Il Corso Aggiornamento Antincendio Livello 3 è rivolto a tutti coloro che ricoprono il ruolo di addetti alla squadra di emergenza antincendio di aziende ad alto rischio e che hanno già svolto il corso antincendio livello 3.
Questo corso di Aggiornamento Antincendio prevede una prova pratica e a tal fine, viene erogato in aula. La durata del corso è di 8 ore.
Articolo 37 del D.lgs. n.81/08 in base al quale tutti gli Addetti della squadra Antincendio devono effettuare un aggiornamento antincendio.
Il corso è rivolto a tutti gli Addetti alla squadra antincendio, designati dal Datore di Lavoro, in aziende valutate a rischio incendio elevato.
Il corso vuole fornire un adeguato aggiornamento sui metodi da attuare in azienda in caso di incendio.
Il corso ha ad oggetto i seguenti temi:
Modulo 1:
Modulo 2:
Modulo 3:
La quota di partecipazione al corso include il materiale didattico, l'assistenza e il supporto di un tutor durante lo svolgimento delle lezioni e assistenza post corso per chiarimenti sugli argomenti trattati.
I docenti del corso sono professionisti esperti in materia antincendio in grado di offrire ai discenti nozioni sia teoriche che pratiche. La formazione offerta in questo corso mira a rendere i discenti consapevoli delle problematiche e dei comportamenti da tenere in caso di incendio oltre all'effettuazione di una prova pratica di spegnimento.
Per ogni partecipante all'aggiornamento rischio alto verrà rilasciato un attestato di partecipazione a fronte della frequenza del 90% delle ore totali.
HS Training Assistant