Aggiornamento RSPP Datore di Lavoro Rischio Alto

Aggiornamento RSPP Datore di Lavoro Rischio Alto

Corso RSPP Datore di Lavoro

Clicca qui e scegli come vuoi seguire il corso

E-Learning

14 ORE

€ 180.00

Il corso di Aggiornamento RSPP Datore di Lavoro Rischio Alto, erogato in ottemperanza all'Accordo Stato Regioni del del 2011, prevede un percorso specifico di aggiornamento che deve avvenire ogni 5 anni.

La durata dei corsi di Aggiornamento RSPP Datore di lavoro varia in funzione del livello di rischio dell’azienda indicato nell'Allegato II dell'Accordo Stato Regioni del 21/12/11:

Riferimenti Legislativi:

D.lgs. 81/08 e successive modifiche, art 34 commi 2 e 3 Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011.

Destinatari:

Tutti i Datori di lavoro che svolgono direttamente il ruolo di RSPP in azienda classificata a rischio alto.

Obiettivi e Finalità del corso:

Il corso di Aggiornamento RSPP Datore di Lavoro Rischio Alto vuole fornire ai Datori di lavoro che intendono mantenere il loro ruolo, un aggiornamento sugli adempimenti in materia di salute e sicurezza per assolvere ai compiti di prevenzione e protezione in azienda.

Programma:

  • Come comunicare la sicurezza in azienda
  • Fattori trasversali
  • Gestione delle emergenze
  • Gestione dell’infortunio
  • Attrezzature da lavoro PLE e CARRELLI ELEVATORI
  • Rischi infortunistici
  • Age management
  • Guida in sicurezza
  • Diversity management

Incluso nel corso:

Sono inclusi nel corso il materiale didattico in formato digitale, utile all’approfondimento degli argomenti affrontati, un tutor dedicato per l'assistenza ed il supporto durante tutto lo svolgimento del corso ed infine il nostro staff resterà a disposizione dei discenti per ulteriori informazioni e chiarimenti post corso

Metodologia didattica:

Il Corso di Aggiornamento RSPP Datore di lavoro Rischio Basso è erogato in modalità E-learning con piattaforma conforme ai requisiti previsti dall'Accordo Stato Regioni del 7/7/16. Il corso è fruibile per 60 giorni dalla data di primo accesso. Allo scadere del termine indicato il servizio non sarà più fruibile.

Attestato di frequenza:

Dopo aver completato la visione di tutti i moduli si accede al test di valutazione finale strutturato con domande a risposta multipla. Per superarlo, è necessario rispondere correttamente ad almeno il 70% delle domande. Per ricevere l’attestato di frequenza, dopo aver superato la verifica finale è possibile scaricare l'attestato di frequenza dal pannello segreteria.

Go To top