Corso Energy Balance

Corso Energy Balance

Aggiornamento RSPP ASPP

Clicca qui e scegli come vuoi seguire il corso

Video Conferenza

4 ore

Clicca qui e scegli la data di partecipazione

€ 140.00

€ 170.80 Iva Inclusa

Sessione In Programma

Iscrizioni non ancora aperte.
Data Inizio Lezione Fine Lezione
mercoledì 6 luglio 2022 09:00 13:00


Il Corso Energy Balance è proposto come aggiornamento per RSPP e ASPP. Questo corso di aggiornamento vuole supportare i suoi partecipanti durante lo smart working a capire come sviluppare la propria professionalità portandola a raggiungere un livello superiore.

Come fare per aumentare la propria consapevolezza professionale e il proprio livello?

Conoscendo i propri meccanismi automatici e i propri livelli energetici, riconoscendo le modalità strategiche e tecniche che ognuno attua per riequilibrarsi energeticamente. Conoscere il tecnostress per prevenirlo, lo stress causato dall'uso prolungato o eccessivo di tecnologie e strumenti informatici durante le proprie attività professionali.

Imparare a gestire il lavoro da remoto per capire come ottimizzare le energie per trovare il giusto equilibrio tra performance professionali e vita privata. Talvolta il confine può essere labile e solo la conoscenza permette una giusta scissione tra l’essere un lavoratore e l’essere un individuo con una vita oltre al lavoro che merita tutela e cura.

Riferimenti Legislativi:

D.lgs. n.81/08 e Accordo Stato-Regioni del 26/01/2006.

Destinatari:

Questo corso d'aggiornamento è dedicato a tutti i RSPP e ASPP che vogliono mantenere le proprie competenze tecniche del ruolo aggiornate ampliando le proprie conoscenze e orizzonti professionali.

Obiettivi e Finalità del corso:

Il corso nasce affinché i corsisti raggiungano 4 obiettivi principali:

  • Riconoscere i propri meccanismi energetici
  • Conoscere strategie e tecniche per il recupero energetico
  • Superare le tensioni mentali dovute in particolare al lavoro da remoto
  • Individuare un piano di sviluppo delle proprie energie

Programma del corso Energy Balance:

Le tematiche che verranno approfondite durante il corso sono le seguenti:

  1. Smart working e la gestione delle energie personali
  2. Il tecnostress
  3. Tecniche per il recupero energetico

Incluso nel corso:

Sono inclusi nel corso la documentazione utilizzata dai docenti necessaria per l’approfondimento degli argomenti affrontati, un tutor dedicato al supporto durante tutte le ore di lezione. Infine, il nostro staff resterà a disposizione dei discenti per ulteriori informazioni e chiarimenti post corso.

Docenti e metodologia didattica:

La docente che terrà il corso è esperta delle tematiche affrontate, una business coach e qualificata come formatrice di sicurezza sul lavoro. Per la particolarità di questo corso esso sarà svolto in codocenza con un insegnante di yoga.

La metodologia utilizzata da tutti i docenti di HS Formazione è quella interattiva, poiché questo metodo stimola la discussione e il confronto tra i partecipanti riguardo casistiche tipiche aziendali riscontrabili da chi ricopre il ruolo di RSPP e ASPP.

Attestato di frequenza del corso:

Per ricevere l’attestato di frequenza del corso di aggiornamento per RSPP e ASPP Energy Balance ogni partecipante al corso dovrà aver frequentato almeno il 90% delle ore di formazione previste. L’attestato valido ai fini legislativi verrà inviato al discente entro 10 giorni lavorativi dalla fine del corso.

Contatta il Nostro Customer Service
Giulia Manfredi
Giulia Manfredi

HS Training Assistant

Go To top