CORSO LAVORI IN QUOTA E SPAZI CONFINATI

CORSO LAVORI IN QUOTA E SPAZI CONFINATI

Negli ultimi tempi i gravi eventi infortunistici nei luoghi di lavoro hanno portato il legislatore ad adottare appositi provvedimenti per innalzare il livello di sicurezza e di tutela della salute dei lavoratori addetti alle attività negli ambienti sospetti di inquinamento o confinati e nei lavori in quota.

I Lavori in Quota e i Lavori in Ambienti Confinati sono tra le attività lavorative a più alto rischio di infortunio, per le quali, nella valutazione del rischio, è ipotizzabile una magnitudo del danno “grave” (infortunio mortale).

La definizione di lavori in quota comprende tutte le attività lavorative che, rispetto ad un piano stabile, portano il lavoratore ad operare a più di 2 metri di altezza. Per ridurre il numero di infortuni in queste attività lavorative è dunque necessario non solo diffondere la consapevolezza degli specifici rischi lavorativi, ma anche sperimentare attivamente idonee procedure e strategie di prevenzione e protezione da attuare nello specifico.

Datore di lavoro e personale che operano in ambienti sospetti di inquinamento o confinati sono obbligati a ricevere un'adeguata formazione ed addestramento.

Il corso di formazione per Lavoratori in quota affronta il corretto utilizzo dei DPI (sia a livello di funzionamento teorico che pratico).

Corsi disponibili per CORSO LAVORI IN QUOTA E SPAZI CONFINATI

Sessione Aperta
Iscrizioni aperte, ma numero minimo di partecipanti non raggiunto.
Sessione Confermata
Iscrizioni aperte, numero minimo di partecipanti raggiunto.
Sessione Chiusa
Iscrizioni chiuse, numero massimo di partecipanti raggiunto.
Sessione In Programma
Iscrizioni aperte, date non definitive.
Sessione Annullata
Iscrizioni chiuse, numero minimo di partecipanti non raggiunto.

Non sono presenti Corsi legati all'Area Formativa CORSO LAVORI IN QUOTA E SPAZI CONFINATI

Vai al calendario o seleziona un'altra Area Formativa.

Go To top